fbpx
Image Alt

La scuola 2.0

Le grandi cose sono spesso più facili di quanto si pensi.

Voltaire

Chi siamo

Il progetto della scuola 2.0 nasce dall’idea di rendere semplice e versatile la scuola tradizionale, ribaltando il settore dell’istruzione per riportarlo a misura di studente: lo studente è al centro e resta il vero protagonista.

Più che nei numeri, noi crediamo nel valore delle persone e ci prendiamo costantemente cura di coloro che ci danno fiducia, è per questo motivo che ci concentriamo sull’innovazione e confidiamo nelle soluzioni.

Ciò che per gli altri diventa un problema per noi rappresenta una serie infinita di opportunità, le stesse che ci hanno permesso di realizzare concretamente quello che abbiamo soltanto immaginato.

Professionalità, competenza e amore verso i nostri studenti ci contraddistinguono perché la nostra missione è quella di facilitarvi la vita: la vostra soddisfazione è il motore della nuova scuola 2.0, la nuova scuola online.

“I sogni sono per le persone coraggiose, per tutti gli altri ci sono i cassetti”

Una community online

La scuola 2.0. è una scuola online che crea una community di apprendimento aperta e trasparente, dove ogni utente è in stretta e diretta interazione sociale e sperimenta una dimensione “sociale” dell’apprendimento.

Lavoriamo sulle soft skills

Ovvero le qualità spendibili in qualsiasi ambito di lavoro

Aiutiamo i nostri studenti a scoprire e ad utilizzare le loro competenze trasversali: le Soft skills, spendibili in qualsiasi ambito di lavoro, studio e della vita.

Riguardano le relazioni e i tratti della personalità, la modalità di porsi con gli altri e quelle “procedurali” di svolgimento dello studio.

Quelle mirate ad acquisire un metodo di studio sono la

Flessibilità e adattabilità: una personalità flessibile e adattabile è una personalità che riesce a misurarsi nelle varie situazioni (tempi, spazi, procedure etc.) senza subirne danno.

Quelle mirate a sostenere l’esame di maturità o di idoneità sono

Tolleranza allo stress: Saper lavorare in situazioni di fatica e difficoltà emotiva, riuscendo a colloquiare in pubblico a rispettare i termini del piano di studio, a sostenere il colloquio orale.

E rafforziamo le tue hard skills

Ovvero le tue competenze tecniche

Possiamo dire che se le competenze tecniche riguardano la capacità concreta di studiare meglio alcune materie piuttosto che altre o svolgere alcuni lavori e dunque rappresentano il “cosa”, le soft skills sono invece competenze che riguardano il “come”, ossia la modalità con cui si porta avanti lo studio (metodo di studio) e come si sostengono gli esami (maturità e idoneità).

Vogliamo, quindi, aiutare gli studenti da un lato ad acquisire un metodo di studio valido ragionando per obiettivi e dall’altro, ad avere una maggiore consapevolezza nelle proprie capacità.

Come? Allenando la mente, anche attraverso tecniche comportamentali che consentono di parlare correttamente in pubblico, li indirizziamo sulle corrette modalità per sostenere al meglio il colloquio orale dell’Esame di Stato.

Questo consente di sviluppare le competenze in un’ottica di valutazione e riconoscimento del proprio potenziale, spendibile anche fuori dall’ambito scolastico. Ciò permette un reale orientamento e una chiara visione del proprio percorso di studi e di carriera, a tutto vantaggio degli utenti che necessitano di un supporto qualificato che sappia valorizzarne le loro risorse e massimizzare le prestazioni al fine di raggiungere i traguardi desiderati.

Se ti stai ancora chiedendo se sei pronto

Adesso è il momento, e si chiama 2.0

Se vuoi conoscerci meglio scopri tutte le novità sui nostri canali

linkedin   instagram   tiktok   facebook   youtube   press

Se vuoi conoscerci meglio scopri tutte le novità sui nostri canali

linkedin   instagram   tiktok   facebook   youtube   press

Contattaci per costruire insieme il tuo percorso!

Utilizza il form