Doposcuola in sede e online
Vicini alla vittoria
Cos’è il Doposcuola?
Il servizio di doposcuola è un’attività di assistenza rivolta a tutti gli studenti che vogliono essere seguiti quotidianamente nello svolgimento dei compiti a casa per conseguire risultati di eccellenza.
Perché iscrivere i propri figli al doposcuola?
Nella società odierna dove la vita corre a ritmi sostenuti, gli impegni sono sempre più numerosi, mentre il tempo sembra sempre meno: si ha la sensazione di non farcela a seguire tutto.
Soprattutto nel modo in cui si vorrebbe.
Nonostante lo sforzo e l’impegno che ci mettiamo, la coperta sembra essere sempre troppo corta.
Se sei un genitore che lavora in Smart working o che lavora fuori casa, se devi dedicarti costantemente alla tua professione o alle faccende di casa, ma hai bisogno che una persona qualificata assista tuo figlio nello svolgimento dei compiti assegnati a scuola, il Doposcuola online è quello che ti serve.
Gli studenti possono collegarsi tranquillamente da casa, per svolgere le attività didattiche come se il genitore fosse sempre presente, ma senza la necessità che controlli l’andamento dei compiti e senza dover intervenire costantemente in aiuto dei figli, potendo assentarsi serenamente.
Lo studio avviene in totale autonomia con la possibilità di rivolgersi ai nostri tutor in caso di difficoltà.
Le classi sono composte da un minimo di tre e un massimo di 8 allievi affiancati da tutor/docenti che forniscono loro il supporto e i chiarimenti necessari.
Diventa possibile individuare le caratteristiche cognitive ed emotive di ciascun allievo, valorizzare i suoi punti di forza e aiutarlo a migliorare nelle materie in cui riscontra maggiori difficoltà.
Gli incontri sono finalizzati ad aiutare gli studenti a trovare il proprio metodo di studio, al fine di rendere ognuno di loro indipendente nello svolgimento delle attività scolastiche fino all’università e oltre ancora.
Socializzazione
Il doposcuola è uno spazio in cui i ragazzi imparano a studiare grazie al supporto di aiuti specializzati e dove possono socializzare e confrontarsi con altri coetanei.
Il confronto con gli altri studenti è un fondamentale elemento del doposcuola: è importantissimo, ma non solo, è molto più piacevole svolgere i compiti in compagnia, ti fa sentire sicuro del lavoro svolto e capace di poter affrontare le interrogazioni. Questo stimola i ragazzi alla comunicazione, al dialogo, a farsi capire e ad aiutare, migliorando la propria capacità di relazionarsi.
Il doposcuola è uno spazio di crescita in cui:
- Si apprende un metodo di studio efficace
- Si impara divertendosi
- Lo studente diventa autonomo e responsabile
- I ragazzi acquisiscono sicurezza e autostima
- Si impara a relazionarsi con l’altro
- L’obiettivo è ottenere buoni voti a scuola
Con costanza e tenacia taglierai tutti i traguardi!! La scuola 2.0 ti supporta e ti assiste nel conseguimento dei risultati desiderati